INTEGRATORI DI BELLEZZA
Dall’interno all’esterno
La differenza si vede
Esclusiva BODY LIGHT

€ 34,00

LipoSlim

Integratore alimentare a base di estratti vegetali.

Controllo del peso corporeo

Il Gelso Bianco e la Gymnema favoriscono il normale metabolismo dei carboidrati.

La Garcinia e la Gymnema favoriscono il normale metabolismo dei lipidi, l’equilibrio del peso corporeo e il controllo del senso di fame.

Diversi studi hanno dimostrato che gli estratti di foglie di Gelso bianco sono in grado non solo di esercitare un’azione ipoglicemizzante in ratti diabetici, ma sono anche capaci di esercitare un’azione antiossidante, permettendo così di ridurre lo stress ossidativo indotto dallo stesso diabete.

Le proprietà ipoglicemizzanti e antiossidanti sono imputabili ai flavonoidi e ai mulberrosidi contenuti nella pianta.

L’estratto di Gymnema è un fitocomplesso utilizzato con successo nel trattamento del diabete mellito non-insulino dipendente (NIDDM). Esso svolge un’azione ipoglicemizzante riducendo da un lato l’assorbimento intestinale di glucosio e dall’altro sensibilizzando i recettori periferici dell’insulina ad un maggior trasporto intracellulare di glucosio, stimolandone la trasformazione metabolica a livello cellulare.

I principi attivi responsabili del ridotto assorbimento di glucosio da parte dell’intestino sarebbero gli Acidi Gymnemici, che potrebbero agire inibendo le amilasi intestinali e pancreatiche e quindi riducendo la disponibilità di glucosio. In pazienti affetti da NIDDM in trattamento con 400 mg/die è stato osservato un miglioramento stabile del metabolismo del glucosio dimostrato dalla riduzione dell’emoglobina glicosilata.

Riducendo l’assorbimento intestinale di glucosio, la Gymnema trova indicazione anche nel trattamento coadiuvante del sovrappeso e dell’obesità.

L’effetto è particolarmente evidente nei soggetti con una dieta ipercalorica, sbilanciata a favore dei carboidrati; in queste situazioni, LIPOSLIM  può essere vantaggiosamente inserito in un programma dietetico per la riduzione del peso corporeo.

La Garcinia Cambogia presenta attività ipoglicemizzante ed ipolipemizzante, utile per il trattamento coadiuvante di sovrappeso e obesità.

L’attività della Garcinia è legata alla presenza dell’acido idrossicitrico (HCA) che, inibendo l’enzima citrato liasi, riduce la liposintesi endogena e contribuisce alla riduzione del peso corporeo, come dimostrato da evidenze sperimentali. Con lo stesso meccanismo, la Garcinia determina un effetto ipolipemizzante, particolarmente evidente sui trigliceridi ematici.

Molte condizioni di ipertrigliceridemia sono determinate da una aumentata sintesi di trigliceridi e lipoprotine VLDL a livello epatico, specialmente nel soggetto obeso.

Sperimentalmente, è stato osservato che il trattamento con HCA riduce la liposintesi epatica e, contemporaneamente, la trigliceridemia.



Contenuto della confezione: 100 capsule

Ingredienti: Garcinia (Garcinia Cambogia Desr., maltodestrina da mais) frutto E.S. 60% acido idrossicitrico, Gelso bianco (Morus Alba L., maltodestrina da mais, biossido di silicio) foglie E.S. 1% DNJ, Gymnema (Gymnema Sylvestre R. Br., maltodestrina da mais) foglie E.S. 25% acidi gymnemici, Antiagglomeranti: Biossido di silicio, Magnesio stearato. Agente di rivestimento: Gelatina, Colorante: Biossido di titanio.

Composizione:

Apporti medi per 4 capsule
Garcinia frutto E.S.1200mg
di cui acido idrossicitrico720mg
Gelso bianco foglie E.S.800mg
di cui 1-deoxinojirimicina8mg
Gymnema foglie E.S.400mg
di cui acidi gymnemici100mg


Consigli d'uso: Si consiglia di assumere due capsule durante i pasti principali (4 al giorno).